Chi siamo

Home  >>  Chi siamo

La
nostra
storia

1991
gennaio 18

Le origini

Nasce quella che oggi è la Società di Ingegneria Sinergo Enterprise S.r.l. - con denominazione Sinergo S.a.s. – come società di servizi a supporto all’attività professionale dell’Ing. Paolo Junginger. L’Ing. Junginger, laureatosi presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica, dopo un periodo di attività svolto presso la società d’ingegneria Chemint S.r.l. di Milano, specializzata in impianti chimici (dal 1976 al 1985), ha intrapreso la libera professione ed ha fondato la Sinergo S.a.s.
1996
gennaio 18

Sinergo Enterprise

La Sinergo S.a.s. ha trasmesso le proprie attività, mezzi e competenze alla società d’ingegneria e servizi tecnologici Sinergo Enterprise, compartecipata da Marco Astolfi, proveniente da rilevanti esperienze nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni, e Stefano P.I. Benvenuto, esperto nel campo delle verifiche nel settore della strumentazione elettromedicale.
1998
gennaio 18

L’evoluzione

La Sinergo Enterprise ha esteso le proprie attività nel campo dell’ingegneria civile e dell’architettura avvalendosi delle competenze professionali di alcuni architetti liberi professionisti che hanno intrapreso una collaborazione stabile con la società. Dal 2002 al 2008, attraverso la consociata SINERGO MISURE Srl, ha esteso l’attività di misure con la calibrazione di strumenti di misura elettrici e meccanici e più in generale nell’affronto delle problematiche relative alla qualità.
2008
gennaio 18

L’ampliamento

La società ha rafforzato la sua professionalità con l’ingresso in società dell’ing. Andrea Meazza, esperto in automazione e impiantistica elettrica. Un anno dopo, in linea con la crescita di importanza delle nuove tecnologie informatiche, è stato avviato un nuovo ramo rivolto al software e all’integrazione di sistemi. L’ormai consolidata conoscenza delle dinamiche ed esigenze dell’ambito industriale e la capacità di approcciare le sfide in maniera strutturata e ingegneristica, unite alle nuove competenze di ingegneri informatici (Ing. Fabio Spadea) ed elettronici entrati a far parte dello staff, hanno creato un ottimo connubio per lo sviluppo del nuovo ramo, che fin da subito ha portato a grandi risultati!
2016
gennaio 18

Oggi

Sinergo Enterprise raggiunge con successo e soddisfazione il traguardo dei 25 anni di attività.

 

Una particolare attenzione negli ultimi anni è stata dedicata all’ambito dei sistemi embedded, anche grazie all’ingresso in società dell’Ing. Giacomo Junginger laureatosi presso il Politecnico di Milano con tesi: “Progettazione di una board basata su ARM”. Lo sviluppo di questo ambito ha portato la Sinergo Enterprise a realizzare sistemi innovativi e talvolta all’interno di progetti di ricerca basati su queste nuove tecnologie per svariati ambiti quali ad esempio: automotive di lusso, analisi di dati in impianti siderurgici, distribuzione contenuti multimediali, domotica e building automation.

 
 

TEAM


 

Paolo Junginger

Ing. Elettrico

Giacomo Junginger

Ing. Elettronico

Fabio Spadea

Ing. Informatico

Andrea Meazza

Ing. Elettrico